Caccia all anima - Percorso Sciamanico

Vai ai contenuti

Menu principale:

Caccia all anima

Percorsi > Sciamanesimo dei Lakota
Alcuni antropologi fanno risalire alcune tecniche sciamaniche intorno a 30.000 anni fa

Cos'è l'anima?
L'Anima è la parte più vera, profonda dell'individuo. L'anima è l'essenza del nostro essere. L'anima è la parte immortale dell'individuo. 

Perchè perdiamo frammenti d'anima?
Dal punto di vista sciamanico, ogni trauma subito, ha la potenzialità di farci perdere delle parti di anima. Ecco alcune situazioni che possono farci perdere frammenti d'anima: 
situazioni di forte stress, 
traumi, 
ogni cambio d'età, 
i lutti e\o perdite, 
le malattie, 
i sopprusi, 
gli abusi e fatti similari vissuti con intensità emozionale, possono farci perdere una parte della nostra Anima. 
A volte un frammento d'anima può essere regalato o venduto ad altri, magari avete utilizzato anche voi l'espressione: "in quella casa, lascio una parte di me . . ." ; oppure: "quella relazione mi ha ferito così tanto che una parte del mio cuore è rimasta legata a quella persona. . ."; oppure: "chissà cosa darei per quella cosa . . . "; 
Questo ci rimanda all'importanza della parola, nel secondo livello di Reiki (ad esempio), insegno l'importanza dell'intenzione, perchè tutto può diventare una profezia autoavverante . . .

Cosa accade quando perdiamo frammenti di anima?
Non siamo più presenti al 100%, magari abbiamo un calo o addirittura la perdita della memoria; come se una parte della nostra attenzione\energia, si perdesse in meandri sconosciuti. 
Spesso le persone non si accorgono di quanto gli eventi li segnino in modo negativo; di quanto lo stress causi loro sofferenza e distaccamenti di frammenti di anima. 
L’universo, la natura non amano il vuoto, quindi le falle create, verranno riempite, magari dalla malattia, magari da energie negative e\o parassitarie. Spesso, chi ha perso frammenti di anima, soffre di malattie autoimmuni che hanno poi trovato guarigione, effettuando viaggi di recupero dei frammenti di anima. 

Come recuperare frammenti di Anima?
Si fa un viaggio sciamanico nel mondo inferiore, dopo aver incontrato il proprio animale Totem (Animale di Potere), egli ci guiderà al recupero del frammento da recuperare. 

Quanti viaggi occorreranno per integrare l'anima?
Difficile da dirsi, dipende molto da quanti traumi ha vissuto la persona e da quanto intensi sono stati. 
Chi frequenta il seminario per la guarigione, spesso necessita di un solo viaggio, se invece si vuole viaggiare  per scopi spirituali e si vogliono recuperare tutti i frammenti, ognuno troverà le proprie esperienze, durante i viaggi sciamanici. 

Come ci sentiremo dopo il recupero dei frammenti di anima?
Recuperare frammenti di Anima è un'esperienza intensa
Ci si sente maggiormente "integrati"; 
Maggiormente consapevoli;
Si prova un senso di Sollievo; 
Alleviamento dello stress emozionale;
La pace e il perdono che sentiamo, sono spesso inspiegabili con le parole, ecco perchè il viaggio sciamanico potrebbe essere una piacevole scoperta e rilascio emozionale, difficile da spiegare.  

Occorrenti al viaggio - spiegazione dell'esperienza:
Indossate la vostra, bandana (come in ogni viaggio sciamanico), magari tieni il tuo cristallo tra le mani, pensa ad un luogo di potere e lasciati guidare dal ritmo del tamburo. 

Al ritorno della caccia, scriviti sulla tua agenda spirituale, tutte le visioni e le sensazioni che hai provato . . . muoviti, esci e festeggia, sei rinato\a accogli con una festa quella parte di te che era persa. 

Buona vita Cristian Sinisi 
Scopri le date dei prossimi seminari
iscrizioni a percorso sciamanico
Esperienze Spirituali Con Aquila Bianca Cristian Sinisi
Torna ai contenuti | Torna al menu