Le Piume - Percorso Sciamanico

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le Piume

Oggetti di potere

Ogni penna o piuma può diventare un oggetto sacro e rituale. Esse esercitano da sempre un grande fascino per l'uomo per la loro bellezza e per il potere legato al volo. Collegate all'elemento Aria, oltre che all'archetipo di ogni singola specie di volatile, quindi ogni piuma è in grado di creare un ponte con l'energia dello spirito dell'Aria.

Gli uccelli, oltre al loro specifico potere di medicina, sono anche messaggeri degli spiriti del Cielo o Mondo Superiore e quindi vanno visti anche in questo ruolo qualora appaiano in visione o nella vita ordinaria.

Trovare penne appartenenti al proprio animale totem è un chiaro segno di legame e comunicazione con esso ed è un grande dono di medicina.

Per attivare questo legame tra voi e l'energia dell'animale a cui appartiene la penna che avete trovato è necessario compiere due pratiche:
1) lisciare la penna con le dita partendo dalla venatura verso l'estremita di ogni filamento e poi dalla venatura centrale verso la punta. Gli uccelli si lisciano le piume, più volte al giorno con il loro becco.
2) il respiro, effettuate sette respirazioni pensando "Terra" durante l'inspirazione e "Cielo" durante l'espirazione, poi continuate  a respirare con un ritmo regolare ascoltando le vostre sensazioni.
Pensate all'uccello proprietario della piuma e immaginatelo in volo, immaginate le sue qualità, sentite irradiare il suo potere di medicina. Alzate ora una penna alla volta tenendo la radice tra le dita e portatela all'altezza delle vostre labbra alla distanza di qualche centimetro. Chiudete gli occhi e pensate al movimento delle ali in volo cercando di allineare il vostro respiro con il battito delle ali stesse.

INSPIRATE quando le ali si abbassano ed ESPIRATE quando le ali si alzano (questo è ciò che gli uccelli fanno).
Espirando soffiate sulla piuma state onorando il potere di medicina del vostro totem animale e state unendo il vostro soffio vitale con il suo.

Ascoltate ogni vostra sensazione, ripetete tutto l'esercio con ogni piuma.

N.B. una piuma con la nervatura centrale rotta non veicola più energia, perde così ogni potere, resterà un ornamento solo estetico.

piume
Esperienze Spirituali Con Aquila Bianca Cristian Sinisi
Torna ai contenuti | Torna al menu